MARTEDI’ 14 GIUGNO ALLE 21 VEGLIA DI PREGHIERA PER LA STRAGE DI ORLANDO (FLORIDA)

“Condanniamo questo attacco terroristico contro le persone LGBTQ che ha provocato oltre 60 tra feriti e uccisi a Orlando, Florida, in un famoso locale gay.. I nostri cuori e le nostre preghiere vanno alle famiglie e agli amici delle vittime”, ha detto la Rev. Dr. Nancy Wilson, Moderatore mondiale della Metropolitan Community Church “Esortiamo tutte le forze di polizia e le autorità ad indagare su questo attacco con fervore, come un aereo che scende in acque profonde. Questo è stato un omicidio di massa intenzionale di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e persone queer nel mezzo del mese dell’orgoglio omosessuale e nel più popolare bar a Orlando. Esso è stato concepito per inviare un messaggio e abbiamo bisogno di sapere chi altro potrebbe essere stato parte di questa azione orribile.”
“Siamo sconvolti e addolorati”, dice il Rev. Andrea Panerini, pastore della MCC di Firenze “per questo atto di una brutalità fuori ogni immaginazione. Tutto questo pone al centro della scena pubblica il problema mai risolto dell’omofobia e della facile detenzione di armi. Domani, martedì 14 giugno, alle ore 21 presso la Casa del Popolo di settignano faremo una veglia di preghiera per le vittime dei morti e dei feriti e per i loro familiari a cui invitiamo tutti i credenti e tutti i cittadini come reazione a queste barbarie. Ma la preghiera si deve trasformare anche in azione sociale e politica affinché atti di questo genere non si ripetano mai più.”
La Metropolitan Community Church è una fratellanza universale di oltre 200 chiese sparse in 35 paesi che nasce dal movimento gay e lesbico americano a fine anni sessanti e che celebra da oltre quarant’anni i matrimoni tra persone dello stesso sesso in tutto il mondo. Da novembre 2014 esiste anche una comunità in Italia, a Firenze.

La pagine dell’evento su Facebook è raggiungibile cliccando qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...