SETTIMANA OMOFOBIA: UN DIBATTITO FRANCO E SINCERO SULL’OMOSESSUALITA’

Martedì 17 maggio alle ore 21 presso la Facoltà Avventista di Teologia ha avuto luogo un dibattito su “Evangelicali e omosessualità: un rapporto impossibile?”. Andrea Panerini, pastore della Chiesa della Comunità Metropolitana (CCM/MCC) ed Eugen Havresciuc, pastore avventista e Direttore Gioventù avventista del Centro Italia si sono confrontati circa la posizione ufficiale delle due chiese sull’omosessualità.

Il dibattito è stato franco e sereno, rimarcando le diversità ma non mancando di sottolineare le affinità tra le due chiese e animato da un pubblico attento e interessato e affermando chiaramente che ogni tipo di violenza omofobica è rigettata da entrambe le comunità.

La Settimana di preghiera per le vittime dell’omofobia continua giovedì 19 maggio alle ore 21 con la proiezione del film “Latter Days” e venerdì 20 maggio con la presentazione del volume di Andrea Panerini “Fede cristiana e orientamenti sessuali” (Doxa edizioni, Cosenza) sempre alla Facoltà avventista di Teologia in Viuzzo del Pergolino, 8 (presso CTO Careggi) e si concluderà domenica 22 maggio alle ore 12 presso la Chiesa anglicana di Via Maggio, 12 (S. Frediano) con il Culto cristiano per le vittime dell’omofobia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...