Il 31 ottobre conferenza su Lutero con cena e film

riformaSabato 31 ottobre alle ore 17.30 presso la Casa del Popolo di Settignano (Via S. Romano, 1), in occasione della Festa della Riforma, la Comunità cristiana “Agape” – Chiesa della Comunità Metropolitana di Firenze (CCM/MCC) con il suo Dipartimento di studi biblici e teologici organizza la conferenza “Chi conosce Martin Lutero? Il riformatore tra storia e attualità”. Interverranno Saverio Scuccimarri (pastore della Chiesa Avventista di Firenze), Marta Torcini (Vicemoderatore della Chiesa della Comunità Metropolitana di Firenze), Gianpaolo Pancetti (Chiesa Veterocattolica) e don Alfredo Jacopozzi (responsabile culturale dell’Arcidiocesi cattolica di Firenze). Modera Andrea Panerini (pastore della Chiesa della Comunità Metropolitana di Firenze).
In Italia la figura di Lutero (1483-1546) è quasi del tutto sconosciuta, se non denigrata nonostante le varie aperture ecumeniche. Questa conferenza ha lo scopo di far conoscere anche a un pubblico non specialistico la figura del Padre della Riforma protestante e di come altre confessioni lo considerino oggi a quasi 500 anni di distanza e quale importanza abbia avuto nella costruzione del mondo moderno.
A seguire, alle ore 20 cena vegana con gli amici animalisti di “Restiamo animali” (prenotazioni su http://www.restiamoanimali.it) e alle ore 21.30 proiezione del film “Luther” (USA 2003, regia Eric Till con Joseph Fiennes, Alfred Molina, sir Peter Ustinov)

luther

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...